RESTA AGGIORNATO INSERISCI LA TUA EMAIL:

Delivered by FeedBurner

mercoledì 29 ottobre 2008

Crema pasticciona

Se volete mettere qualcosa dentro i bignè, dopo che li avrete aperti a panino, potete metterci la crema pasticciona.

Si fa così: 
fate la crema pasticcera, per far presto tenete la fiamma alta e contemporaneamente fate sciogliere il cioccolato fondente al microonde; constatate che la crema ha fatto i grumi, incazzatevi a sangue con voi stessi e tutta la vostra stirpe e passate la crema al minipimer.

Accingetevi ad incorporare a metà di essa il cioccolato fondente fuso al microonde, constatate che è fuso alla cazzo-di-cane, incazzatevi a sangue con voi stessi e tutta la vostra stirpe e recuperate la fusione a bagno maria. 

Farcite i bignè con le creme bianca e nera, disponeteli alla bell'e meglio in un piatto e non provate neanche a glassarli, tanto, vista l'attitudine vostra e della vostra stirpe, fareste l'ennesima porcata.

Questi procedimenti, originariamente nati per fare in fretta, richiedono in realtà il doppio del tempo rispetto alle procedure standard, perchè si rendono necessari ulteriori tempo e perizia per scongiurare i disastri che ne derivano.

Non esistono modi più veloci di cuocere la pasticcera o di fondere il cioccolato, quindi attenetevi ai grandi dogmi della cucina.
Le cose o si fanno bene o non si fanno, walk tall, or better don't walk at all.

Nessun commento: